PACIULLO ED IL SUO LIBRO “RICETTA IN QUARANTENA”

PACIULLO ED IL SUO LIBRO “RICETTA IN QUARANTENA” EDITO DA VIOLA EDITRICE.

In “RICETTA IN QUARANTENA” oltre al racconto della preparazione di numerosi piatti e tante risate, Paciullo, l’autore del libro ha fatto trapelare la sua personale visione esistenziale.

È disponibile, dal 2021, in tutte le librerie italiane, il libro “RICETTA IN QUARANTENA”. Un’opera che, come il titolo stesso sottolinea, ha preso il via nel difficile periodo del lockdown. “Il libro è abbastanza particolare, perché vuole ricordare le difficoltà che abbiamo attraversato tutti quanti quando eravamo in lockdown. Per quanto riguarda me, posso dire che di notte cominciai a cucinare, per me stesso e per tutte quelle persone che erano sveglie e che mi seguivano. Non essendo uno chef, ho messo su un tipo di cucina di intrattenimento”. Ogni sera, sui social, Paciullo, faceva una pietanza diversa ed interagiva con le persone che ha amabilmente definito “gli amici della notte”. “Tra una ricetta ed un’altra, sul libro ci sono anche dei miei pensieri e dei monologhi comici. Mi sono molto divertito a realizzarlo. È un periodo che non dimenticherò mai e che, proprio per questo, ho voluto immortalare in questo volume”.

Affrontare un momento storico difficilissimo, come quello legato alla pandemia da Coronavirus, con allegria e spensieratezza, non era facile, ma nel suo piccolo, lui, il mitico Paciullo, c’è riuscito, divertendosi in cucina insieme agli “Amici della Notte” con delle esilaranti dirette su Facebook ed Instagram. “Ricetta in quarantena” racconta la preparazione di numerosi piatti, tra un “Cuccurucù!”, un “TADADADAAAN!” e tante risate. In questo libro, Paciullo, ha fatto trapelare la sua personale visione esistenziale, che, a parere di alcuni, ha conferito un valore aggiunto al testo, davvero piacevole ed ironico.

Info sull’autore del libro

Patrizio Pucello, in arte Paciullo, nasce a Roma il 23 Dicembre del 1982. Bambino irrequieto, già da bambino amava esibirsi alla presenza di amici e parenti dando vita al suo estro creativo. Durante le scuole medie, ottenne la statuina di “Mr. Sorriso” come miglior monologhista. All’età di 17 anni si diploma in recitazione presso l’Accademia d’Arte Clesis di Roma, guadagnandosi l’opportunità di lavorare con attori già affermati a livello internazionale. Oggi Paciullo è un eccellente attore, un bravissimo conduttore, un geniale speaker, un prezioso autore, un grande regista ed un abile scrittore.

Contatti social di Paciullo

(1) Patrizio Paciullo Pucello | Facebook

PACIULLO (@_paciullo_) • Foto e video di Instagram

DOVE POTER ACQUISTARE IL LIBRO ONLINE

Ricetta in quarantena da Patrizio Pucello (paciullo): new (2021) | Libro Co. Italia Srl (abebooks.it)

Amazon.it: Ricetta in quarantena – Paciullo, Caligiuri, Giada – Libri

https://www.mondadoristore.it/Ricetta-in-quarantena-Paciullo/eai978883125036/

https://www.lafeltrinelli.it/ricetta-in-quarantena-libro-paciullo/e/9788831250368?lgw_code=58349-B9788831250368&msclkid=9273515dae9211ec897f9e4f2e3a6650

https://www.hoepli.it/libro/ricetta-in-quarantena/9788831250368.html

https://www.ibs.it/ricetta-in-quarantena-libro-paciullo/e/9788831250368

https://www.libreriauniversitaria.it/ricetta-quarantena-paciullo-viola-editrice/libro/9788831250368

https://www.unilibro.it/libro/paciullo/ricetta-in-quarantena/9788831250368

In foto Paciullo

Dettagli inerenti il libro…

Titolo: “Ricetta in quarantena”.
Autore: Paciullo.
Casa editrice: Viola Editrice.
Collana: cucina ed ironia.
Editrice: Valentina Succi.
Formato: brossura.
Finito di stampare: Novembre 2021.
Pubblicato: 24/11/2021.
Lingua: italiano.
Isbn o codice id: 9788831250368.
Illustratrice: Giada Caligiuri.
Grafica strutturale a cura di: Luca Dentale.

Sito web ufficiale della casa editrice

Home (violaeditrice.it)

Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista e blogger, ha intervistato, oggi, per noi di “06play” PACIULLO autore di un bellissimo libro.

INTERVISTA

La parola artista è quella che più gli si addice: bravissimo, spumeggiante, e a dir poco poliedrico (attore, conduttore, speaker, autore e regista), di lui ci colpiscono subito la solarità e l’enorme simpatia, ma, soprattutto, la semplicità ed il sorriso costante che illumina il suo bel viso. Come sempre impegnatissimo, e già con tanti progetti per i prossimi mesi, gli abbiamo rivolto qualche domanda.

ILARIA – Ciao Paciullo e benvenuto su “06PLAY”.  Ti va di raccontare ai nostri amati lettori com’è nata l’idea di progettare il tuo primo libro di cucina?
PACIULLO – Grazie per l’invito. Ho realizzato con grande gioia il libro “Ricetta in quarantena”. È un libro molto particolare, in quanto ricorda quel periodo difficile che abbiamo passato tutti quando eravamo in lockdown. Io di notte cominciai a cucinare, per me stesso e per tutte quelle persone che erano sveglie. È chiaro che non essendo io uno Chef facevo un tipo di cucina che definirei di intrattenimento. Ogni sera davo vita ad una pietanza diversa e, tramite i social, interagivo con le persone che erano collegate e che io ho denominato “gli amici della notte”. Tra una ricetta ed un’altra sul libro ci sono dei miei pensieri e dei monologhi comici. Mi sono molto divertito nel realizzarlo. È un periodo che non dimenticherò mai e che ho voluto immortalare in questo libro.

ILARIA – Una curiosità. Com’è nato il tuo nome d’arte Paciullo?
PACIULLO – In realtà, era il soprannome che mi aveva dato Valerio, un mio amico, quando avevo sedici anni, facendo una sorta di fusione tra il mio nome e cognome. Mi è piaciuto e l’ho usato!

ILARIA – Tanti tuoi fans si domandano: “Che bambino sei stato?” Ed io aggiungo: “Quando hai cominciato ad appassionarti allo mondo dello spettacolo?”.
PACIULLO – Sono stato un bambino molto irrequieto… Ho fatto davvero impazzire mia madre! E già a 5 anni mi esibivo per i miei familiari e per i miei vicini di casa: li radunavo tutti intorno a me ed organizzavo piccoli spettacoli, usando come scenografie e costumi ciò che trovavo in casa, tipo le lenzuola, ecc, costringendoli ad assistere fino alla fine e ad applaudirmi. Loro sono stati davvero il mio primo, prezioso ed indimenticabile pubblico!

ILARIA – Nella tua vita che posto occupa l’amicizia ?
PACIULLO – Un posto fondamentale. Ma quella reale, non l’amicizia esclusivamente virtuale, che impazza nell’era tecnologica in cui viviamo! Quelle che nascono e crescono solo sui social sono conoscenze, non vere amicizie!

ILARIA – Se tu dovessi descrivere Roma, la tua Super città, con tre aggettivi quali useresti?
PACIULLO – Bellissima, coinvolgente, passionale.

ILARIA – E per descrivere te stesso?
PACIULLO – Spontaneo, sensibile, sincero. La spontaneità è al primo posto: la mia arma vincente!

ILARIA – Quali i tuoi progetti futuri?
PACIULLO – Mi sto preparando per il Teatro 7 Off. Dal 26 ottobre al 6 novembre con “Tutti pazzi per mamma”, una commedia comica scritta da Luca Giacomozzi e diretta da Massimo Milazzo con Luciana Frazzetto, Nino Taranto, io e Barbara Russo. Vi aspettiamo in tanti.

“RICETTA IN QUARANTENA” (violaeditrice.it)

Intanto, la mattina su Radio Roma, Paciullo continua a condurre il programma radiofonico “VIPiace”, insieme all’amico e collega Danilo Brugia.

In foto Paciullo

06play 2022 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Questa intervista è stata rilasciata telefonicamente da Paciullo ad Ilaria Solazzo. Ne è severamente vietata la riproduzione o il riutilizzo anche parziale, ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore (L. 22.04.1941/n. 633).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

06PLAY è una testata giornalistica con sede a Roma e ha l’intento di raccontare a 360 gradi la vita di tutti i giorni

SE VUOI CONTATTARCI

SCRIVICI QUI

© 2020 All Rights Reserved, site by: Alessandro Papa

CODICE LICENZA SIAE N.