Genesis, al via il “The Last Domino? Tour”

L’ultima volta che erano stati su un palco insieme era stata il 13 ottobre del 2007. Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford si sono ritrovati ieri sera sul palco per la prima volta in quattordici anni per il loro tour inglese.

Ha debuttato nella serata di ieri, lunedì 20 settembre, presso la Utilita Arena di Birmingham, nel Regno Unito, il “The Last Domino? Tour”. Con un Phil Collins in evidente difficoltà fisica, costretto a fare tutto lo show da seduto, la band ha comunque presentato un bellissimo spettacolo ricco di successi. Collins pur da seduto ha dato tutto, non rinunciando nemmeno al classico numero in cui suona il tamburello durante un break di “I Know What I Like”.

I Genesis di nuovo sul palco, partito l'ultimo tour: Phil Collins  protagonista anche da seduto

La band ha aperto il proprio set con un trio di brani estratti da “Duke” del 1980 – “Behind the Lines”, Duke’s End” e “Turn It On Again” – al quale sono state fatte seguire “Mama”, “Land of Confusion” e un medley composto da “Fading Lights” (eseguita per la prima volta dal vivo in 29 anni), “The Cinema Show” e “Afterglow”.

Dopo un ulteriorie medley acustico composto da “That’s All”, “The Lamb Lies Down on Broadway” e “Follow You Follow Me”, è stata la volta di “Duchess” (inserita in una setlist per la prima volta dal 1981), seguita da – tra le altre – “No Son of Mine”, “I Know What I Like (In Your Wardrobe)”, “Throwing It All Away”, “Tonight, Tonight, Tonight” e “Invisible Touch”.

Il “Last Domino? Tour” proseguirà per alcune date in Inghilterra per poi trasferirsi negli Stati Uniti e in Canada, dove si chiuderà il 16 dicembre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

06PLAY è una testata giornalistica con sede a Roma e ha l’intento di raccontare a 360 gradi la vita di tutti i giorni

SE VUOI CONTATTARCI

SCRIVICI QUI

© 2020 All Rights Reserved, site by: Alessandro Papa

CODICE LICENZA SIAE N.