Buon compleanno Andrea Bocelli: oggi compie 63 anni

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli compie oggi 63 anni. Nato a Lajatico il 22 settembre 1958, ha alle spalle vent’anni di carriera in cui ha potuto vantare tante collaborazioni.

Con la sua voce portentosa ha conquistato tutto il mondo, e tanti artisti hanno voluto calcare il palcoscenico insieme a lui, dai più famosi cantanti italiani alle star inglesi e americane: ha duettato con interpreti del calibro di Cristina Aguilera, Laura Pausini, Mary J. Blige, Jennifer Lopez, Barbra Streisand, e anche lavorato con i più giovani Ariana Grande e il cantautore inglese Ed Sheeran, con i quali ha inciso due pezzi.

Oltre a questi successi, la sua carriera è stata battezzata dalle esibizioni insieme al grande Pavarotti, e da lì non si è più fermato, portando la sua musica all’estero, dando a tutti la possibilità di apprezzarla, come il brano “Vivo per lei”: cantato in inglese, francese, tedesco e portoghese.

Pavarotti&Friends, i duetti con Bocelli, Bono, James Brown, Mariah Carey, Eric Clapton | Singer, Opera singers, Sarah brightman
Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

06PLAY è una testata giornalistica con sede a Roma e ha l’intento di raccontare a 360 gradi la vita di tutti i giorni

SE VUOI CONTATTARCI

CONTATTACI QUI

© 2020 All Rights Reserved, site by: Alessandro Papa