Ecco a voi il libro “Come un cane bianco. La canzone che vuoi tu”

“Come un cane bianco. La canzone che vuoi tu”

Ilaria Solazzo ci racconta “Come un cane bianco. La canzone che vuoi tu” di Valeria Rossi, edito da Bertoni.

Un libro stimolante dal carattere onirico, il raggiungimento della consapevolezza di sé per affrontare tutto e tutti. Un viaggio nei meandri della mente tra sogno e realtà per capirsi meglio.

Pagina della casa editrice

https://www.bertonieditore.com/shop/it/libri/974-come-un-cane-bianco.html

Un’interessante diario in cui si susseguono avvenimenti, ricordi e sogni. Un libro che arricchisce e fa riflettere.

Descrizione

“La felicità non è quell’esplosione di gioia che vogliamo vedere dipinta sul visino del bambino quando gli portiamo un coniglietto di cioccolata, una caramellina o un giocattolo nuovo, ma è fare bene nel mondo, essere in contatto con la parte più profonda del nostro essere. Solo così ogni nostra esperienza sarà intrisa di grazia”.

Info sul libro

Di toni autocelebrativi non ne troverete in questo libro dal taglio originale, a metà fra l’autobiografia e il diario onirico, contenente sprazzi di poesia. Avrete accesso al fecondo, poliedrico mondo interiore di una donna che ha trasformato le sue esperienze di vita più dolorose in opportunità di ricerca, crescita ed evoluzione. In queste vibranti pagine, con profondità e delicatezza estreme, Valeria Rossi si svela lontano dalle luci della ribalta, per regalare ai suoi lettori la versione più vera di sé, che affascina, ispira e commuove, arrivando dritta al cuore. (Irene Teyxeira)

Dettagli

Autore: Valeria Rossi.
Titolo: “Come un cane bianco. La canzone che vuoi tu”.
Editore: Bertoni.
Copertina: flessibile a colori.
Anno edizione: 2022.
In commercio dal: 18 marzo 2022.
Pagine: 137.
Tipo: Brossura.
EAN: 9788855354349.
Prezzo: 16,00 euro.

Un libro introspettivo in cui l’autrice si mette a nudo rivelando le sue fragilità e paure. Una toccante autobiografia in cui si alternano struggenti poesie e sogni rivelatori. Un libro che ti lascia interdetta, ma che sprona ad affrontare questioni irrisolte, ad andare avanti, a realizzarsi con consapevolezza e creatività.

Dove poter acquistare il libro online

https://www.ibs.it/come-cane-bianco-canzone-che-libro-valeria-rossi/e/9788855354349

https://www.mondadoristore.it/Come-cane-bianco-canzone-che-Valeria-Rossi/eai978885535434/

https://www.unilibro.it/libro/rossi-valeria/come-cane-bianco-canzone-che-vuoi-tu/9788855354349

https://www.libreriauniversitaria.it/cane-bianco-canzone-vuoi-tu/libro/9788855354349

Un vulcano di riflessioni, considerazioni ed episodi personali anche drammatici, ma raccontati con positività. Non solo una scrittrice, ma anche una poetessa, una terapeuta, una guida che ti insegna a vivere e riflettere liberamente, una amica che non conosci, ma che senti terribilmente vicina. La sua lettura ti appartiene, scatenandoti pensieri profondi e nascosti.

Recensione

Tutti abbiamo bisogno di libri che fanno riflettere nella nostra vita. Ritagliarsi un piccolo spazio nell’arco della giornata, fermarsi e prendersi del tempo per sé e per la lettura è un atto di amore nei propri confronti.

La mia selezione di libri che fanno riflettere è stata effettuata con professionalità e serietà con l’unico obiettivo di fornirvi una lista di saggi e romanzi capaci di farvi porre domande, di ragionare e di meditare. Ho deciso di iniziare partendo da un libro edito dalla Bertoni.

È un testo che ha come tema centrale la capacità di saper reagire alle difficoltà che l’esistenza ci mette davanti e di riuscire a trasformarle in un trionfo personale.

La lucidità intellettuale con la quale Valeria Rossi si approccia a temi come la natura umana, la sofferenza e la morte, eleva ancor di più il valore già immenso di questo libro.

Ma l’autrice non si ferma qui e lascia aperte innumerevoli questioni filosofiche sulla vita e sulla natura, su cui ognuno di noi dovrebbe riflettere.

La cantautrice di “Tre Parole” ci ha abituato alle sorprese e questo suo libro ne è la dimostrazione. Valeria Rossi non delude mai le aspettative dei suoi molteplici fans.

Il volume realizzato con amore dalla Rossi dal titolo “Come un cane bianco. La canzone che vuoi tu”, edito da Bertoni, è un mix di prosa e poesia, tra fatti realmente accaduti e illuminazioni, un viaggio di consapevolezza tra conscio e inconscio.

È la stessa scrittrice a spiegare cosa è per lei “Come un cane bianco”: “È un’avventura di esplorazione e di scoperta di valori profondi, al di là delle etichette e delle parole vuote. Parla di come la depressione di un genitore possa gettare un’ombra scura su ogni risveglio fino a che non ti liberi dal “ruolo” di figlio, diventando il genitore di sé stesso, della condizione di colui che è sempre in fuga anche da fermo, del rifugio nei libri e nello studio. Di sciamani e di antropologia, ci si tuffa con gli occhi chiusi, si tocca il fondo per riemergere in superficie e guardare il mondo con occhi nuovi.

In foto l’autrice del libro

A questo proposito mi è tornato in mente un ricordo: mia madre (toh’, mia madre) che camminando col suo passo instabile mi disse guardando avanti “Abbi rispetto per te stessa” buttando là questa frase che, senza spiegazioni a supporto, senza un prima e senza un dopo, praticamente non vuol dire praticamente nulla. “Non sono disinvolta su certi argomenti, d’altronde se fosse stato facile per me parlarne ne avrei parlato, invece ne ho scritto”.

Valeria Rossi è nota al pubblico per il suo lavoro di autrice, compositrice e interprete musicale: le sue opere hanno vinto numerosi riconoscimenti, tra cui due dischi d’oro e un disco di platino. Oltre a questo, Valeria Rossi è Antropologa, è stata anche Ufficiale di Stato Civile, attualmente conduce classi di esercizi di bioenergetica e aiuta le persone a esprimersi attraverso sedute e laboratori di Vocal Counseling (vedi la pagina Fb “Essere Voce – Stream Yourself”). Il ruolo principale del libro introspettivo della Rossi è quello di portare il lettore gradualmente a una riflessione profonda. Libro luminoso, sostanzioso, ben ideato, di scorrevole e piacevole lettura per tutti. Un viaggio per ritrovare se stessi. Uno dei più clamorosi successi letterari italiani. Ci fornisce degli insegnamenti profondi sulla vita, ci apre la mente, scuote il nostro animo e ci fa riflettere a fondo.

Un libro che va letto, vissuto, metabolizzato e poi riletto. Meraviglioso. Piacevole e scorrevole. Consigliatissimo.

In foto l’editore Bertoni

Tutti i diritti riservati 06 PLAY 2022 @

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

06PLAY è una testata giornalistica con sede a Roma e ha l’intento di raccontare a 360 gradi la vita di tutti i giorni

SE VUOI CONTATTARCI

SCRIVICI QUI

© 2020 All Rights Reserved, site by: Alessandro Papa

CODICE LICENZA SIAE N.